rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'intervento / Racalmuto

Dopo 15 ore divampa di nuovo il fuoco nell'appartamento distrutto, è allarme nel centro di Racalmuto

Tutti gli abitanti della zona fra le piazze Crispi e Umberto I, inevitabilmente preoccupati, hanno iniziato a tempestare di richieste d'aiuto la sala operativa dei vigili del fuoco.  I pompieri sono al lavoro

Il "cuore" di Racalmuto è di nuovo in allarme. Poco dopo le 22,30 è tornato a bruciare il secondo piano dell'immobile di corso Garibaldi dove, alle 4,30, è scoppiato uno spaventoso e devastante incendio. Durante tutto il giorno, non c'erano stati segnali di allarme. Ma in serata una fitta coltre di fumo nero è tornata ad alzarsi. Tutti gli abitanti della zona fra le piazze Crispi e Umberto I, inevitabilmente preoccupati, hanno iniziato a tempestare di richieste d'aiuto la sala operativa dei vigili del fuoco. 

IL VIDEO DI QUESTA SERA. Alte fiamme e fumo nero: è tornata a bruciare la casa del centro di Racalmuto

incendio casa racalmuto, nuovo rogo2-2

Scoppia incendio in un'abitazione di Racalmuto, marito e moglie riescono a mettersi in salvo: residenza distrutta

Da Canicattì è partita una squadra che è giunta nel centro storico di Racalmuto alle 23,15 circa. I pompieri si sono subito messi al lavoro per tornare a circoscrivere il fuoco che, appunto, è all'improvviso tornato a divampare. Lungo il corso principale del paese, nonostante la tarda ora, decine di racalmutesi, tutti con il naso all'insù per capire quanto fosse grave il nuovo incendio. 

Racalmuto, incendio abitazione corso Garibaldi: salvi marito e moglie

IL VIDEO. Inferno di fuoco e fumo in un'abitazione di Racalmuto, soccorsi e choc dei passanti: ecco le immagini

I proprietari dell'abitazione - il pensionato settantunenne è molto noto perché più volte consigliere e assessore comunale e, nel 2014, quale segretario dell'Udc, anche candidato a sindaco - hanno perso ogni cosa. La casa, già all'alba, era andata distrutta ed era stata dichiarata temporaneamente inagibile. Danneggiato, a quanto pare, anche il primo piano: un appartamento che risultava essere in vendita. 

incendio casa racalmuto, nuovo rogo3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 15 ore divampa di nuovo il fuoco nell'appartamento distrutto, è allarme nel centro di Racalmuto

AgrigentoNotizie è in caricamento