rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Racalmuto

Biblioteca e teatro chiusi, il Consiglio delibera: sì a commissione d'indagine

Accerterà "le cause e le eventuali responsabilità della prolungata interdizione delle due importanti istituzioni culturali". E' composta da sette consiglieri appartenenti a tutti i gruppi

Il Consiglio ha deliberato. Per la biblioteca comunale, sbarrata dal 15 febbraio del 2016, e per il teatro "Regina Margherita" - inaugurato, in pompa magna, più volte, ma ancora chiuso - c'è una commissione di indagine.

Una commissione che consentirà di accertare "le cause e le eventuali responsabilità della prolungata chiusura delle due importanti istituzioni culturali della città e per arrivare - hanno scritto gli otto consiglieri comunali del gruppo "Racalmuto prima di tutto" che hanno portato avanti la proposta della commissione d'indagine - ad una soluzione adeguata di problemi che mortificano la cultura e l'arte nel paese di Leonardo Sciascia".

LEGGI ANCHE: Bocciata la proposta della commissione di indagine 

La commissione è già costituita. Ed è composta da sette consiglieri che rappresentano tutti i gruppi. A coordinare la commissione di indagine sarà il consigliere di "Racalmuto prima di tutto" Sergio Pagliaro. Potrà mettersi al lavoro subito dopo la pubblicazione della delibera. All'inizio dello scorso marzo, la proposta di istituire una commissione di indagine sulla biblioteca e sul teatro era stata bocciata. Adesso, invece, potranno partire gli accertamenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca e teatro chiusi, il Consiglio delibera: sì a commissione d'indagine

AgrigentoNotizie è in caricamento