menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il capo della polizia di Stato, il prefetto Franco Gabrielli

Il capo della polizia di Stato, il prefetto Franco Gabrielli

Il prefetto Franco Gabrielli ad Agrigento, giovedì inaugura l'archivio digitalizzato

Il capo della polizia di Stato incontrerà anche tutto il personale. Il sistema di digitalizzazione degli uffici ha consentito alla Questura di Agrigento l'adozione di protocollo unico informatico

Il capo della polizia di Stato, il prefetto Franco Gabrielli, giovedì sarà ad Agrigento. Sarà presente alla cerimonia di inaugurazione degli uffici dell'archivio digitalizzato "Telemachus" della Questura.

Il sistema di digitalizzazione degli uffici ha consentito alla Questura di Agrigento l'adozione, dal dicembre del 2013, del protocollo unico informatico, una graduale dematerializzazione dei propri archivi cartacei attraverso l'informatizzazione degli atti e dei documenti in entrata ed uscita, nonché la protocollazione.

A partire dal 2014, la Questura ha adottato l'archivio unico che ha determinato una più facile e rapida consultazione del fascicolo da trattare, un fascicolo unico per tutti gli uffici, completo ed aggiornato in tempo reale. Gli uffici della Questura ed i cinque commissariati di polizia distaccati condividono, dunque, un solo archivio.

Il capo della polizia, dopo aver presenziato all'inaugurazione, incontrerà il personale della polizia di Stato e dell'amministrazione civile.  


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento