rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cronaca Lampedusa e Linosa

Il questore Maurizio Auriemma ha fatto visita a Lampedusa

Ha incontrato tutte le forze di polizia e militari impegnate in prima linea nel contrasto al fenomeno immigratorio

Il questore di Agrigento, Maurizio Auriemma, ha fatto visita oggi a Lampedusa. Per l’occasione, ha incontrato tutte le forze di polizia e militari impegnate in prima linea nel contrasto al fenomeno immigratorio, alle quali - fanno sapere dalla Questura - "ha espresso solidarietà, compiacendosi per l’ottimo lavoro fin qui svolto e portando i saluti e l’apprezzamento del capo della polizia".

Auriemma ha fatto visita al molo Favarolo, recentemente ristrutturato, soffermandosi con i militari della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza. Successivamente, - aggiungono dalla Questura - "ha fatto visita all'hotspot dove ha potuto riscontrare la perfetta esecuzione dei sistemi identificativi nonché la esatta osservanza delle disposizioni inerenti il funzionamento del centro".

Durante la visita, oltre ad incontrare il funzionario ed il personale della Questura di Agrigento, gli operatori dei reparti mobili, dei battaglioni dell’Arma dei carabinieri, i militari dell’esercito e gli operatori Frontex impegnati nelle attività operative, il questore ha salutato i volontari della Croce rossa, delle associazioni umanitarie ed i francescani impegnati sotto il profilo dell’accoglienza. Auriemma ha, infine, incontrato il nuovo sindaco di Lampedusa, Salvatore Martello, al quale ha espresso particolare vicinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il questore Maurizio Auriemma ha fatto visita a Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento