rotate-mobile
Cronaca

Ex caserma dei vigili del fuoco, il "question time" di Carlisi e Monella

L'iniziativa impegnerebbe 48mila euro provenienti dalle tasse cittadine, per creare un'officina per la produttività dei giovani, mentre si continuerebbero a pagare aule in affitto per altri giovani o a tenere alcuni impiegati in ambienti ed in condizioni potenzialmente insalubri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

I consiglieri comunali Marcella Carlisi e Rita Monella portavoce del Movimento 5 Stelle, hanno depositato presso l’ufficio di presidenza del Consiglio diversi quesiti per la prossima sessione di “question time”. Una delle domande poste da Carlisi e Monella, riguarda l'affidamento al distretto turistico dei locali della ex Caserma dei Vvf per 250 euro al mese, questione che era stata oggetto di una indicazione precisa da parte dei consiglieri della scorsa consiliatura; i consiglieri chiedevano infatti una migliore utilizzazione dei prestigiosi locali del viale della Vittoria, che potevano servire ad accogliere uffici, aule, Vigili Urbani, autoparco, mentre invece venivano affidati, a pochi euro ed a pochi mesi dalle elezioni, dal commissario Giammanco al Distretto Turistico, presieduto dall'attuale Sindaco di Agrigento.

Ora si apprende dalla stampa che i locali possono diventare uno spazio di aggregazione giovanile fortemente caratterizzato dall'idea del “fare". L'iniziativa impegnerebbe 48mila euro provenienti dalle tasse cittadine, per creare un'officina per la produttività dei giovani, mentre si continuerebbero a pagare aule in affitto per altri giovani o a tenere alcuni impiegati in ambienti ed in condizioni potenzialmente insalubri.

In una visita all'ufficio anagrafe abbiamo constatato umidità e muffa. Abbiamo appreso che tale insalubre condizione, oggetto di un'altra delle domande per il "question time", è stata più volte segnalata dall'ufficio per la manutenzione degli immobili comunali, che ha provveduto ad eseguire dei lavori di impermeabilizzazione, ma che tali interventi non sono risultati risolutivi.

Inoltre, il problema è stato posto all'ufficio tecnico a gennaio, senza ricevere a tutt'oggi alcun riscontro. Non potrebbero tali uffici – chiedono Carlisi e Monella -essere trasferiti nella ex Caserma del viale della Vittoria, raggiungibile facilmente anche in auto? Date le risposte evasive generalmente ricevute in Consiglio comunale, il M5S - concludono i Consiglieri pentastellati - invierà d'ora in poi le eventuali non risposte ricevute all'attenzione dell'Assessorato regionale agli Enti Locali per le conseguenti considerazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex caserma dei vigili del fuoco, il "question time" di Carlisi e Monella

AgrigentoNotizie è in caricamento