Cronaca

Summer school, il Distretto Valle dei templi assegna 4 borse di studio

Trentatrè le candidature per partecipare ai 6 giorni formativi con diverse esperienze sul campo: al Parco archeologico della Valle dei Templi, a Farm Cultural Park, al Mudia- Museo Diocesano di Agrigento, al Giardino della Kolymbethra, e al Museo Petix di Milena

Quattro persone, su 33 candidature pervenute, sono state selezionate dal Distretto Turistico Valle dei Templi per concorrere alle borse di studio messe in palio per partecipare alla Summer School. Diverse candidature sono pervenute da fuori distretto, da Milano, Parma, Firenze, e dalla vicina Racalmuto, e quindi non è stato possibile ammetterle. Ai candidati non ammessi che risiedono nell'area distrettuale è stata offerta una contribuzione del 50% alla quota di iscrizione, che sarà a carico del Distretto turistico.  

L'esperienza formativa avrà inizio il 25 luglio e i prescelti per la borse di studio dovranno confermare entro oggi la propria disponibilità all'indirizzo distrettovalledeitempli@gmail.com, in caso contrario si procederà con lo scorrimento della graduatoria.

Da lunedì prenderanno il via 6 giorni di formazione intensiva, che saranno dedicati al turismo e al futuro del settore, con particolare riguardo ai beni culturali, con diverse esperienze sul campo al Parco archeologico della Valle dei Templi, a Farm Cultural Park, al Mudia- Museo Diocesano di Agrigento, al Giardino della Kolymbethra, e al Museo Petix di Milena. La Summer School è proposta da A.R.Tu', Associazione Ricercatori Turismo, con l'Università degli Studi di Catania, CoopCulture, il Distretto Turistico Valle dei Templi, il Parco Valle dei Templi e Farm Cultural Park e vedrà coinvolti docenti universitari, esperti del settore, operatori culturali e testimonial. 

"Ci aspettiamo molto da questa esperienza formativa - commenta l'amministratore del Distretto, Gaetano Pendolino - poiché abbiamo affidato sia le docenze che i laboratori alle massime eccellenze del settore. Stiamo lavorando per far crescere e qualificare meglio le professionalità del nostro territorio per un'offerta turistica-culturale sempre più irrinunciabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summer school, il Distretto Valle dei templi assegna 4 borse di studio

AgrigentoNotizie è in caricamento