rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Quartieri al buio, Vullo e Vaccarello: "Intervenga l'amministrazione"

I consiglieri di aula Sollano del gruppo “Uniti per la Città” hanno raccolto le segnalazioni di numerosi cittadini che lamentano il verificarsi di disservizi rispetto ad una ordinaria attività di manutenzione

 “Poche luci e troppe ombre nella gestione della pubblica illuminazione nel territorio comunale di Agrigento”.  A rilevarlo i consiglieri di aula Sollano, Marco Vullo e Angelo Vaccarello, del gruppo “Uniti per la Città”, a seguito di continue segnalazioni ricevute da numerosi cittadini che lamentano – spiegano i due -  il verificarsi di disservizi rispetto ad una ordinaria attività di manutenzione.

“Nel dettaglio le lamentele e le segnalazioni pervenuteci – sottolineano ancora Vullo e Vaccarello - riguardano l’insufficiente illuminazione in molte vie cittadine interessate dalla sostituzione dei corpi illuminanti a led.  Un’altra questione riguarda la carenza di celerità negli interventi da parte della ditta per la sostituzione di lampade spente o di interi quartieri che, per svariati motivi,  rimangono al buio. Tutto ciò a discapito della sicurezza pubblica dei nostri concittadini. Per queste ragioni – aggiungono i due consiglieri comunali – è opportuno fare chiarezza e comprendere meglio alcuni passaggi, in modo da individuare le responsabilità".  

"Ecco perché  - proseguono i consiglieri - ci siamo già rivolti al sindaco Lillo Firetto, all’assessore al ramo, Elisa Virone, all’ingegnere Principato, che guida il competente settore a Palazzo dei Giganti, abbiamo chiesto agli uffici interessati di fornirci una dettagliata relazione, in merito a determinati aspetti legati alle modalità di intervento, alle funzioni di controllo e alle poste di spesa, e di effettuare, con la massima urgenza, un sopralluogo congiunto nelle ore serali insieme alla ditta aggiudicataria dei lavori, il dirigente e i responsabili comunali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri al buio, Vullo e Vaccarello: "Intervenga l'amministrazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento