rotate-mobile
Cronaca

"Qualità e sicurezza del pescato", un incontro a Menfi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Qualità e sicurezza del pescato saranno oggetto di un'importante dibattito, promosso dal Comune di Menfi e dall’Ufficio Territoriale della Pesca di Sciacca, che  si svolgerà mercoledì 14 dicembre alle ore 17,00, a Casa Planeta a Menfi, un incontro dal tema , organizzato  in collaborazione con il Comune di Menfi.

Obiettivo principale dell’incontro, dal titolo “Pesce e dieta mediterranea – Qualità e sicurezza del pescato di Sicilia”, è presentare i risultati preliminari di un recente progetto sulla qualità del pescato siciliano. Il confronto enfatizzerà inoltre la necessità di promuovere il consumo di pesce, elemento fondante della Dieta Mediterranea. Insieme al Sindaco di Menfi, Arch. Lotà, interverranno all’incontro funzionari del Dipartimento della Pesca Mediterranea, dello CNR IAMC di Capo Granitola, nonché esperti nutrizionisti ed operatori del settore della valorizzazione dell’enogastronomia locale. Qualità e sicurezza del pescato saranno oggetto di un'importante dibattito, promosso dal Comune di Menfi e dall’Ufficio Territoriale della Pesca di Sciacca, che  svolgerà mercoledì 14 dicembre pv, alle ore 17,00, a Casa Planeta a Menfi, un incontro dal tema , organizzato  in collaborazione con il Comune di Menfi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Qualità e sicurezza del pescato", un incontro a Menfi

AgrigentoNotizie è in caricamento