rotate-mobile
Cronaca

Provincia regionale: Qualità degli uffici Urp I risultati dei sondaggi

Indagine su un campione di popolazione di età compresa tra i 18 e i 50 anni

Da un'indagine condotta su un campione di popolazione di età compresa tra i 18 e i 50 anni con istruzione medio alta (studenti 22%, disoccupati 27%, lavoratori dipendenti 14%, autonomi 15%, altro 9%), è emerso che ci si rivolge agli uffici Urp per i seguenti motivi: bandi e concorsi 32%, informazioni generiche16%, navigazione internet 14%, corsi e opportunità di lavoro 16%, altro 8%. Spesso o una volta la settimana.

Dai questionari emerge poi che "ricevono adeguate risposte - si legge nella nota - alle loro richieste e complessivamente sono soddisfatti del materiale informativo ricevuto, dei tempi di attesa e della correttezza nell’erogazione del servizio, nella capacità del personale rispondere in modo chiaro preciso e nella cortesia e disponibilità all’ascolto.  Sono soddisfatti degli orari di apertura, della facilità di accesso agli uffici e della pulizia e confort dei locali".

Il sondaggio è stato condotta dall'ufficio customer della Provincia regionale di Agrigento, per misurare la qualità dei servizi degli uffici Urp presenti sul territorio. L'obiettivo principale era quello di testare e migliorare la conoscenza dei bisogni e delle attese degli utenti, in base anche alla tipologia del territorio, nonché la valutazione della qualità dei servizi rilasciati da parte degli uffici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia regionale: Qualità degli uffici Urp I risultati dei sondaggi

AgrigentoNotizie è in caricamento