Provincia regionale: Qualità degli uffici Urp I risultati dei sondaggi
Indagine su un campione di popolazione di età compresa tra i 18 e i 50 anni
Da un'indagine condotta su un campione di popolazione di età compresa tra i 18 e i 50 anni con istruzione medio alta (studenti 22%, disoccupati 27%, lavoratori dipendenti 14%, autonomi 15%, altro 9%), è emerso che ci si rivolge agli uffici Urp per i seguenti motivi: bandi e concorsi 32%, informazioni generiche16%, navigazione internet 14%, corsi e opportunità di lavoro 16%, altro 8%. Spesso o una volta la settimana.
Dai questionari emerge poi che "ricevono adeguate risposte - si legge nella nota - alle loro richieste e complessivamente sono soddisfatti del materiale informativo ricevuto, dei tempi di attesa e della correttezza nell’erogazione del servizio, nella capacità del personale rispondere in modo chiaro preciso e nella cortesia e disponibilità all’ascolto. Sono soddisfatti degli orari di apertura, della facilità di accesso agli uffici e della pulizia e confort dei locali".
Il sondaggio è stato condotta dall'ufficio customer della Provincia regionale di Agrigento, per misurare la qualità dei servizi degli uffici Urp presenti sul territorio. L'obiettivo principale era quello di testare e migliorare la conoscenza dei bisogni e delle attese degli utenti, in base anche alla tipologia del territorio, nonché la valutazione della qualità dei servizi rilasciati da parte degli uffici.
Dai questionari emerge poi che "ricevono adeguate risposte - si legge nella nota - alle loro richieste e complessivamente sono soddisfatti del materiale informativo ricevuto, dei tempi di attesa e della correttezza nell’erogazione del servizio, nella capacità del personale rispondere in modo chiaro preciso e nella cortesia e disponibilità all’ascolto. Sono soddisfatti degli orari di apertura, della facilità di accesso agli uffici e della pulizia e confort dei locali".
Il sondaggio è stato condotta dall'ufficio customer della Provincia regionale di Agrigento, per misurare la qualità dei servizi degli uffici Urp presenti sul territorio. L'obiettivo principale era quello di testare e migliorare la conoscenza dei bisogni e delle attese degli utenti, in base anche alla tipologia del territorio, nonché la valutazione della qualità dei servizi rilasciati da parte degli uffici.