rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Quadrivio Spinasanta / Via Pier Santi Mattarella

Via Scimé e via Mattarella, saranno giorni di "passione" per il traffico

Chiusa una carreggiata per consentire lo svolgimento di alcuni lavori per conto di Ferrovie italiane, fino al 21 dicembre sarà imposto un semaforo

Previsti lavori nelle vie Scimè e Mattarella, imposto il semaforo e il senso alternato in uno dei tratti più a rischio ingorgo della città. L'ordinanza è stata firmata nella giornata di oggi per consentire lo svolgimento di alcune attività manutentive sulla sede stradale realizzate per conto di Ferrovie Italiane. I lavori "occuperanno parte della carreggiata non lasciando spazio sufficiente al doppio senso di marcia" e sarà quindi necessario provvedere al restringimento della carreggiata e al senso unico alternato con l'utilizzo di un impianto semaforico.

Questo dal 3 al 21 dicembre, quando tutto dovrà essere rimesso in pristino. Nel frattempo però il traffico in quelle aree sarà messo a dura prova: questa strada, infatti, oltre a condurre verso la Statale 640 e l'area dell'ex ponte Petrusa, consente di raggiungere via Quartararo, sede di tre istituti scolastici e del Consorzio universitario di Agrigento ed è intensamente percorsa anche da bus che accompagnano gli studenti. L'installazione di un impianto semaforico potrebbe, già da domattina, rendere complessa la viabilità dello stesso Quadrivio Spinasanta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Scimé e via Mattarella, saranno giorni di "passione" per il traffico

AgrigentoNotizie è in caricamento