rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Per la prima volta si puliscono le spiagge di San Leone a Natale, Mareamico: "Il miracolo si è avverato"

L'associazione ambientalista guidata da Claudio Lombardo aveva chiesto all'amministrazione comunale un intervento straordinario per consentire a turisti e cittadini di godere gli arenili nel loro massimo splendore durante le festività

“Il miracolo si è avverato”: queste le parole di Claudio Lombardo che esprimono tutta la soddisfazione nel vedere i mezzi meccanici impegnati a ripulire le spiagge di San Leone in un periodo del tutto inusuale, quello natalizio.

Nelle scorse settimane Mareamico aveva chiesto al sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, di effettuare una pulizia straordinaria degli arenili pieni di rifiuti depositati con le mareggiate, dopo le piene dei fiumi Akragas e Naro. Tutto ciò per permetterne la piena fruizione durante il Natale, ai turisti e a chi torna in città per le festività.

Spiagge di San Leone stracolme di rifiuti, Mareamico: "Chiesto al sindaco di ripulirle prima di Natale"

“È la prima volta nella storia agrigentina - dice Lombardo - con le spiagge pulite d’inverno. Sono state portate via diverse tonnellate di rifiuti e quindi sugli arenili sono stati installati diversi alberi di Natale.

Ringraziamo l’amministrazione comunale, il Distretto turistico, la Tourist Service, l’impresa 3G Energy che ha messo a disposizione i mezzi meccanici e le ditte incaricate della pulizia ad Agrigento”.

Video popolari

Per la prima volta si puliscono le spiagge di San Leone a Natale, Mareamico: "Il miracolo si è avverato"

AgrigentoNotizie è in caricamento