rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cattolica Eraclea

Cattolica, seconda giornata di #iorestoqui: pulita Eraclea Minoa

Si è conclusa "Teniamo pulito il nostro mare", la seconda giornata del progetto #iorestoqui organizzato dall'associazione "Il Cambiamento" per la valorizzazione del territorio e del turismo a Cattolica Eraclea

Si è conclusa "Teniamo pulito il nostro mare”, la seconda giornata del progetto #iorestoqui organizzato dall’associazione "Il Cambiamento" per la valorizzazione del territorio e del turismo a Cattolica Eraclea.

Pochi giorni fa è stata effettuata volontariamente dai ragazzi dell'associazione la pulizia della spiaggia e della pineta di Eraclea Minoa, perla del Mediterraneo, appartenente al territorio di Cattolica Eraclea, posta tra il fiume Platani ed il promontorio di Capo Bianco.

«L'emozione provata, dopo una fatica immane, nell'istante in cui siamo riusciti a staccare dalla riva del mare uno pneumatico di trattore, inghiottito dalla sabbia, che da anni giaceva indisturbato sotto la vista di tutti, è stata indescrivibile - ha detto Saverio Alfano, presidente dell'associazione "Il Cambiamento" - i complimenti vanno tutti i ragazzi per la pulizia della spiaggia e della pineta. Nessuno ci dica grazie. Il grazie va a chi rispetta la spiaggia, a chi l'immondizia la butta negli appositi contenitori, a chi la cicca non la getta nella sabbia, a chi i rifiuti tossici li smaltisce! Spero di trovare Eraclea Minoa come l'abbiamo lasciata».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica, seconda giornata di #iorestoqui: pulita Eraclea Minoa

AgrigentoNotizie è in caricamento