rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sant'Angelo Muxaro

Sant'Angelo Muxaro, pulizie e riciclo creativo per "Puliamo il mondo"

Gli studenti del plesso "Tirrito" dell’Istituto comprensivo "G. Galilei" di Raffadali, la cittadinanza e l’amministrazione, con la partecipazione del sindaco Lorenzo Alfano e del vice Sindaco Giuseppe Vaccaro, hanno provveduto a pulire lo spazio circostante la palestra e all’insegna della cooperazione, piccoli e grandi armati di guanti, zappe , rastrelli e sacchi si sono presi cura del "bene comune"

Il "Circolo Rabat" di Legambiente, in collaborazione con le Riserve naturali "Grotta di Sant’Angelo Muxaro” ‐ "Macalube di Aragona", e in cooperazione con il Comune, hanno organizzato la campagna, per il terzo anno consecutivo, nel borgo di Sant’Angelo Muxaro.

In particolare gli studenti del plesso "Tirrito" dell’Istituto comprensivo "G. Galilei" di Raffadali, la cittadinanza e l’amministrazione, con la partecipazione del sindaco Lorenzo Alfano e del vice Sindaco Giuseppe Vaccaro, hanno provveduto a pulire lo spazio circostante la palestra e all’insegna della cooperazione, piccoli e grandi armati di guanti, zappe , rastrelli e sacchi si sono presi cura del "bene comune".

In contemporanea gli alunni delle scuola primaria hanno partecipato ad un laboratorio di riciclo creativo finalizzato al recupero di oggetti che comunemente vengono scartati come rifiuti, usandoli come materia prima per la creazione di giocattoli e piccoli oggetti d’arredamento.

"Puliamo il Mondo" ‐ Clean up the world ‐ è il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Angelo Muxaro, pulizie e riciclo creativo per "Puliamo il mondo"

AgrigentoNotizie è in caricamento