rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Pubblicato il bando sui "Centri Commerciali Naturali"

Pubblicato sulla "Gazzetta Ufficiale Regione siciliana", il bando per i "Centri Commerciali Naturali". “Si tratta di un provvedimento molto atteso sia dall’Amministrazione che dal Centro Commerciale Naturale”. Lo afferma l’assessore alle Attività produttive di Ribera Davide Caico riferendosi al bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana numero 54 del 30 dicembre 2011, rivolto ai Centri Commerciali Naturali. Il bando prevede poco più di 19 milioni di euro (nello specifico sono 19 milioni 295 mila euro) per la concessione di agevolazioni in favore dei Centri Commerciali Naturali della Sicilia.

Nello specifico
– aggiunge l’Assessore – attraverso questo bando si potranno attuare azioni per la riqualificazione delle aree interessate alla realizzazione di servizi comuni e per la promozione di produzioni locali; interventi di fidelizzazione della clientela; identificazione e realizzazione di un marchio comune e delle relative attività promozionali; riqualificazione ambientale delle vetrine, dell’immagine e dei prospetti; acquisti di arredi e attrezzature, iniziative promozionali, acquisto di macchinari ed impianti”.

I Centri Commerciali Naturali inseriti nell’Elenco Regionale pubblicato con decreto assessoriale nel giugno scorso sono 134. “Ricordo soprattutto ai nostri commercianti – conclude l’assessore – che per poter usufruire delle agevolazioni previste dal bando occorre fare parte del Centro Commerciale Naturale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicato il bando sui "Centri Commerciali Naturali"

AgrigentoNotizie è in caricamento