rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Pubblicato l’elenco degli ammessi alle borse di studio 2017-2018

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

In pubblicazione nel sito internet www.provincia.agrigento.itdel Libero Consorzio Comunale di Agrigento l’elenco degli aventi diritto alle borse di studio 2017/2018. L’elenco si trova nella home page nella sezione “primo piano” e all’albo pretorio on line dello stesso sito. L’elenco è consultabile anche nell’account twitter del Libero Consorzio “Stampa_LibConsAg”. I soggetti beneficiari sono 3384, mentre sono state 3.532le domande di partecipazione presentate dagli interessati e trasmesse dalle Istituzioni scolastiche secondarie di II° grado della provincia di Agrigento.Lo scorso anno scolastico le domande ammesse erano state 2.483.

Agli aventi diritto sarà corrisposto un importo massimo di 51,64 euro, quando saranno disponibili i fondi regionali. 

 La verifica della documentazione degli aventi diritto è stata eseguita dai funzionari del settore “Politiche del lavoro e dell’Istruzione”.  

Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, erano state inviate al Libero Consorzio Comunale di Agrigento dalle Istituzioni scolastiche di 2° grado della provincia, come previsto dal bando regionale, entro il mese di maggio 2018.

Le borse di studio sono riservate a quelle famiglie in possesso di un indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.632,94, redatto sulla base dei redditi conseguiti nell'anno 2016. Le borse di studio vengono assegnate quale sostegno alle spese sostenute per l'istruzione dei propri figli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicato l’elenco degli ammessi alle borse di studio 2017-2018

AgrigentoNotizie è in caricamento