Ex Provincia, al via corsi di formazione su salute e sicurezza sul lavoro

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Prenderanno il via il 7 dicembre i corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro organizzati dal settore “Formazione” del Liberio Consorzio Comunale di Agrigento e riservati ai propri dipendenti. I corsi saranno tenuti dall’architetto Massimiliano Consolo, esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro, che ha ricevuto l’incarico di formatore-docente. 

I contenuti del corso riguardano la normativa generale in tema di salute e sicurezza sul lavoro. Saranno analizzati i concetti di rischio, danno e pericolo; i criteri metodologici per la valutazione dei rischi, le misure di prevenzione e protezione per l'eliminazione o riduzione degli stessi. Inoltre si parlerà dei soggetti del sistema di prevenzione aziendale, i loro compiti e le loro responsabilità: gli organi di vigilanza, controllo e assistenza. 

Questa attività di formazione, resa obbligatoria dal Testo unico in materia di sicurezza sul lavoro, si svolgerà a partire dal 7 dicembre e si protrarrà fino al mese di gennaio 2017, attraverso 18 moduli di formazione generale, della durata di 4 ore ciascuno. I corsi potranno avere una partecipazione per un numero massimo di 35 dipendenti, scelti secondo l’ordine alfabetico, e si terranno nell'Aula di Formazione dell'Ente ad Agrigento in Via Acrone. 

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento