rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Protocollo tra Regione e Arma per controlli su demanio e patrimonio

A firmare l’accordo saranno Rosario Crocetta, Maurizio Croce ed il generale di Brigata Giuseppe Governale, comandante della Legione carabinieri Sicilia

Domani sarà siglato tra la Presidenza della Regione siciliana, l’assessorato regionale del Territorio e dell’ambiente e l’Arma dei carabinieri un protocollo d’intesa per il controllo del demanio marittimo e del patrimonio pubblico regionale.

A firmare l’accordo saranno Rosario Crocetta, Maurizio Croce ed il generale di Brigata Giuseppe Governale, comandante della Legione carabinieri Sicilia.

Con questo accordo, l’Arma rafforzerà il controllo sulle aree del demanio marittimo regionale per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di abusivismo e danneggiamento del patrimonio pubblico, anche in relazione al corretto uso dei beni demaniali da parte dei concessionari o degli utilizzatori.

Il Comando fornirà al dipartimento regionale dell’Ambiente le informazioni riguardanti i controlli effettuati sulle strutture di competenza della Regione, in modo da consentire l’avvio dei conseguenti procedimenti amministrativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protocollo tra Regione e Arma per controlli su demanio e patrimonio

AgrigentoNotizie è in caricamento