rotate-mobile
Cronaca

Protezione civile, corso "psicologia dell'emergenza"

Riservato ai responsabili degli uffici comunali di Protezione civile. In scadenza i bandi per i...

Inizierà il prossimo giovedì 10 novembre alle 9, nella sala convegni “Silvia Pellegrino” (via Acrone, 27) il corso di “psicologia dell’emergenza”, promosso dal gruppo di Protezione civile della Provincia regionale di Agrigento. Il corso è riservato ai responsabili degli uffici comunali di Protezione civile, e sarà tenuto dalla psicologa Loredana Pletto.

Sono, inoltre, in scadenza i bandi per i tre corsi di formazione rivolti ai responsabili degli uffici comunali di Protezione civile e ai volontari regolarmente iscritti a associazioni di volontariato di Protezione civile o a gruppi comunali di Protezione civile. I corsi riguarderanno “psicologia dell’emergenza”, “primo soccorso e Blsd (supporti di base alle funzioni vitali e uso del defibrillatore)”, in collaborazione con la Croce rossa italiana, e “navigazione terrestre in ambiente impervio” in collaborazione con il corpo nazionale soccorso Alpino e speleologico.

I posti disponibili per i volontari, appartenenti alle associazioni o ai gruppi comunali iscritte al Registro Regionale di protezione civile, sono in tutto 240: ottanta per il corso di Psicologia dell’emergenza, quaranta per il corso in navigazione terrestre in ambito impervio e 120 per il primo soccorso e Blsd.

Le domande dovranno pervenire all’ufficio Protezione civile della Provincia regionale (via Acrone 25, Agrigento) entro il 15 novembre. I bandi sono pubblicati sul sito internet della Provincia www.provincia.agrigento.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile, corso "psicologia dell'emergenza"

AgrigentoNotizie è in caricamento