rotate-mobile
Cronaca

Non ci sono discariche dove andare a conferire i rifiuti, la raccolta resta ferma

Dopo la protesta davanti la Prefettura dei 19 sindaci, si attendeva una svolta dalla Regione. Il dipartimento non ha, però, indicato alcun impianto

I rifiuti dei 19 Comuni dell'Agrigentino restano per strada. Non ci sono discariche disponibili dove andarli a scaricare.Nonostante l'intervento del prefetto - che nella mattinata di ieri aveva ricevuto i sindaci che avevano protestato dinanzi la Prefettura -, la Regione, in serata, non ha indicato l'impianto dove le città potranno andare a conferire. 

"Basta! – hanno detto i sindaci al prefetto – . Non è normale che la chiusura di una discarica non venga fatta seguire da una disposizione che fissi un’altra discarica per 19 Comuni. Ci sono responsabilità in tutta questa storia. Come è possibile che per oltre una settimana, nessuno abbia sentito la necessità di predisporre un atto che impedisse un’emergenza igienico sanitaria nelle nostre città?".

I rifiuti restano per terra, accatastati in montagne, a Siculiana, Casteltermini, Camastra, Cammarata, Aragona, Castrofilippo, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lampedusa, Montallegro, Naro, Racalmuto, Ravanusa, Santa Elisabetta, Sant' Angelo Muxaro e San Giovanni Gemini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ci sono discariche dove andare a conferire i rifiuti, la raccolta resta ferma

AgrigentoNotizie è in caricamento