rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Agrigento, Liceo "Politi" in protesta: «Blatte e pulci a scuola»

Gli studenti del Liceo "Politi" di Agrigento protestano «per le inappropriate condizioni igienico-sanitarie degli ambienti scolastici»

Gli studenti del Liceo "Politi" di Agrigento protestano «per le inappropriate condizioni igienico-sanitarie degli ambienti scolastici».

Secondo quanto riportato in una nota di un comitato studentesco, avrebbero infatti, negli ultimi giorni, «riscontrato e fotografato la presenza di pulci, insetti e scarafaggi, già comunicata a chi di competenza. Non è la prima volta che gli studenti si trovano in una situazione di questo tipo».

Gli stessi studenti riferiscono che la disinfestazione sarebbe stata chiesta dalla presidenza, ma i tempi d'attesa sarebbero per gli stessi inaccettabili: motivo per cui si è dato il via a una protesta con un'assemblea svolta all'interno del cortile della scuola.

Per gli studenti appare, inoltre, inaccettabile l'ipotesi paventata dalla dirigenza di istituire momentaneamente dei doppi turni nella sede "agibile" in termini igienico-sanitari, perchè gli studenti pendolari possiedono abbonamenti per la mattina.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, Liceo "Politi" in protesta: «Blatte e pulci a scuola»

AgrigentoNotizie è in caricamento