rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Dante Alighieri

Crolla intonaco dal soffitto dell'aula, studenti del "Leonardo" di Agrigento in protesta

Gli studenti, dopo aver trovato i detriti lungo il corridoio dell'istituto, hanno deciso di non entrare nelle classi, raggiungendo in corteo la sede centrale al viale della Vittoria, dove hanno tenuto un'assemblea pubblica

Gli studenti del liceo scientifico "Leonardo" di Agrigento hanno inscenato una protesta stamani in seguito al crollo di una porzione di intonaco dal soffitto della sede distaccata di via Dante, ad Agrigento, che ospita 13 classi per un totale di circa 300 ragazzi. Gli studenti, dopo aver trovato i detriti lungo il corridoio dell'istituto, hanno deciso di non entrare nelle classi, raggiungendo in corteo la sede centrale al viale della Vittoria, dove hanno tenuto un'assemblea pubblica.

I rappresentanti degli studenti (Salvatore Cimino e Giovanni Vinti rappresentanti alla Consulta studentesca e Flavio Fucá, Francesco Campione, Calogero Prestia e Francesco Randisi rappresentanti d’istituto) hanno chiesto inoltre un incontro ai vertici del Libero consorzio, ex Provincia regionale di Agrigento, per avere interventi strutturali urgenti.

Intanto nell'istituto di via Dante sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i tecnici della Provincia, che hanno messo in sicurezza il soffitto.

"Martedì prossimo partiremo con la mobilitazione nazionale, - spiega lo studente Salvatore Cimino - inserendo tra i punti anche il problema dell'edilizia scolastica. Non abbiamo solo problemi strutturali, ma anche quello del sovraffollamento; non abbiamo abbastanza classi per fare lezione, abbiamo addirittura due classi che svolgono lezione nell'aula magna"

Crolla intonaco dal soffitto, paura al liceo "Leonardo" di Agrigento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla intonaco dal soffitto dell'aula, studenti del "Leonardo" di Agrigento in protesta

AgrigentoNotizie è in caricamento