rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro città / Viale della Vittoria

I vasi che hanno unito la città, fioccano le dediche degli agrigentini

Figli, fidanzati ma anche attività commerciali: l'Accademia di Belle arti ha lanciato una nuova e bella idea di protagonismo civico

Agrigento si dedica i vasi del viale della Vittoria. Tanti, tantissimi gli agrigentini che hanno scelto di regalarsi i vasi del centro città, personalizzandoli con il nome delle proprie attività commerciali, o ancora con i nomi delle figlie o delle proprie fidanzate.

Nuovi vasi donati dall'Accademia di Belle Arti

La città regala i vasi al viale della Vittoria

All’interno dei vasi, anche delle piantine “adottate” dagli agrigentini che hanno voluto mettere nero su bianco il proprio impegno per la città. I vasi sono stati realizzati dall’Accademia di Belle Arti, sotto la direzione di Alfredo Prado.

Prado: "Come un museo ma con le telecamere"

Una nuova idea di protagonismo civico per i vasi che subito hanno fatto breccia nel cuore degli agrigentini. La città, unita e compatta, difende quegli elementi di arredo urbano che non troppo tempo fa erano stati distrutti da alcuni “incivili”.  Poi, l’Accademia ha scelto di realizzarne ancora, coinvolgendo la città. Il progetto è stato subito ben accolto e adesso le adesioni non si contano più.

VIDEO - Gli agrigentini: "Serve la videosorveglianza"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vasi che hanno unito la città, fioccano le dediche degli agrigentini

AgrigentoNotizie è in caricamento