rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Dal Comune di Bivona proroga dei contratti dei precari sino al 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Con deliberazione n. 110 del 09/11/2012 la Giunta comunale di Bivona ha approvato la delibera con cui garantisce sino al 31 dicembre 2016, la prosecuzione dell'attività lavorativa, ai 19 precari con contratto a tempo determinato a 24 ore in servizio al Comune. Il provvedimento è stato emanato grazie ai chiarimenti forniti dalla Circolare n. 1 del 05/10/2012 emanata dall'Assessorato Regionale al Lavoro.

L'amministrazione si è immediatamente attivata con il preciso obiettivo di dare ai precari risposte certe alla complessa vicenda. Infatti, la conferma dei contratti per l'intero quinquennio è un risultato davvero importante che assicurerà a questi 19 lavoratori, che da oltre ben 22 anni prestano servizio all'interno dell'ente, di potere proseguire l'attività lavorativa sino al 2016, con l'auspicio che nel frattempo si individuino dei percorsi ben precisi per risolvere definitivamente e porre fine alla parola precariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Comune di Bivona proroga dei contratti dei precari sino al 2016

AgrigentoNotizie è in caricamento