rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
L'intervento

Incendi in Sicilia, l'appello di Totò Cuffaro alla Regione: "Sia acquistato nuovo canadair con fondi Poc"

Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, con il componente del direttivo nazionale del partito, Alessio Savona, rivolge una richiesta alle istituzioni per far fronte alle prossime emergenze sull'Isola

"Abbiamo ancora gli occhi carichi di tanto dolore dopo gli incendi che hanno falcidiato la Sicilia nei giorni scorsi. Tale tragedia ha confermato ancora una volta quanto importante sia la dotazione di una flotta di canadair a disposizione della Regione siciliana". E' questo l'appello del segretario nazionale della Democrazia Cristiana, Totò Cuffaro e del componente del direttivo nazionale del partito, Alessio Savona rivolto alle istituzioni. 

"Purtroppo però - proseguono Cuffaro e Savona - l'acquisto non potrà essere effettuato utilizzando le risorse allocate dal Pnrr. È necessario il concorso dello stato italiano. Ecco perché chiediamo alle istituzioni di attingere alle risorse del Piano Operativo di Coesione (Poc), così come precedentemente avvenuto per l'acquisto degli elicotteri destinati ai vigili del fuoco".

"Ricordiamo ancora il drammatico episodio dello scorso 24 luglio - concludono i due dirigenti della Democrazia Cristiana - in cui numerosi incendi, molti dei quali di matrice dolosa, hanno causato danni irreparabili. La sicurezza e la tutela del territorio sono priorità assolute, su cui la Democrazia Cristiana è pronta a lavorare in sinergia con le istituzioni, per garantire la massima protezione ai cittadini. L'obiettivo è quello di adoperarsi per ottenere le risorse necessarie affinché la flotta di canadair possa essere adeguata alle esigenze della nostra terra, affinché possa essere meglio preparata ad affrontare future emergenze legate agli incendi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi in Sicilia, l'appello di Totò Cuffaro alla Regione: "Sia acquistato nuovo canadair con fondi Poc"

AgrigentoNotizie è in caricamento