rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tredici ore d'attesa per una radiografia, caos e disagi al pronto soccorso

L'imprenditore Giovanni Parisi: "Senza nessuna visita, dopo gli esami rx, mi hanno dimesso. E lo hanno fatto senza nessun 'conforto umanitario' né dei medici, né del personale presente"

Tredici ore al pronto soccorso, dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento, per una radiografia. A denunciare pubblicamente - attraverso Facebook - quanto ha vissuto è stato il noto imprenditore agrigentino Giovanni Parisi. "Dopo un banale incidente con la moto sono arrivato in ospedale, con l'ambulanza, e mi hanno posteggiato su una lettiga in corridoio, con altri 100 pazienti, in attesa di una visita - ha raccontato sul social network Parisi - . Senza nessuna visita, dopo le radiografie, mi hanno dimesso. E lo hanno fatto senza nessun 'conforto umanitario' né dei medici, né del personale presente - ha spiegato - . Tredici ore senza acqua, né cibo - ha tenuto a sottolineare, arrabbiato - . Vergogna, ormai siamo davvero un popolo destinato a far parte del terzo mondo".

Dodici ore di attesa per due punti di sutura

"Ho provato grande pena per la gente presente priva di assistenza, in attesa di una visita. Due medici e due infermieri - ha spiegato l'imprenditore agrigentino, che ha riportato un brutto trauma ad un ginocchio e al collo, - non possono gestire il pronto soccorso di un ospedale che ha un bacino di circa 200 mila persone. Chiedo al managment inadeguato, con stipendi da favola, se i loro congiunti hanno lo stesso trattamento".

La denuncia: "Caos e disagi in ospedale"

Quanto è accaduto all'imprenditore Giovanni Parisi non è purtroppo il primo caso, né probabilmente sarà l'ultimo. Le proteste di cittadini, bisognosi di assistenza, si ripetono - proprio per le interminabili attese - ciclicamente. Poco personale - troppo poco - in servizio per fronteggiare il numero di persone che si riversa sulla struttura sanitaria di contrada Consolida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tredici ore d'attesa per una radiografia, caos e disagi al pronto soccorso

AgrigentoNotizie è in caricamento