rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca

Promozione e sostegno dell'allattamento, convegno al "San Giovanni di Dio"

“Favorire e umanizzare l’evento nascita e l’allattamento al seno”, è il titolo del convegno che si terrà i prossimi 6, 7 e 8 ottobre nell’aula del convegni dell'ospedale San Giovanni di Dio” di contrada Consolida, ad Agrigento.

Il convegno, organizzato da Salvatore Bennici e Adriano Azzoli, rispettivamente, direttore dell’Unità operativa complessa Ostetricia e Ginecologia e direttore dell’Unità operativa Complessa di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Agrigento, è sotto l’egida dell’Unicef, della regione Sicilia, Progetto Obiettivo naz. 2010 –linea 8.1 e dell’Asp di Agrigento. Relatori saranno Sergio Natoli, pediatra dell’Asp di Messina, Rosellina Casentino, responsabile Unicef, Antonino Santini, psicologo dell’Asp 5 di Messina.

“La protezione, la promozione ed il sostegno dell’allattamento – dice Salvatore Bennici – sono un diritto delle mamme, un diritto dei bambini e un diritto umano. Le azioni volte ad incrementare l’allattamento al seno – continua Bennici – oltre a produrre  benefici nutrizionali favoriscono le relazioni madre-bambino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione e sostegno dell'allattamento, convegno al "San Giovanni di Dio"

AgrigentoNotizie è in caricamento