rotate-mobile
Cronaca Favara

"Project Lab", venti studenti venuti da ogni dove alla scoperta dell’Agrigentino

L'evento ha visto impegnati i ragazzi in attività di studio ed approfondimento delle nuove tecniche di menagement, attraverso workshop e attività pratiche

Venti studenti venuti da ogni dove alla scoperta del territorio Agrigentino. Si chiama “Project Lab”, ed è l’evento che ha coinvolto 20 studenti provenienti dai vari paesi dell’UE. Nei giorni che vanno dal 23 al 26 settembre a Favara si è svolto l'importante progetto universitario chiamato. L'evento ha visto impegnati i ragazzi in attività di studio ed approfondimento delle nuove tecniche di menagement, attraverso workshop e attività pratiche.

La realizzazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione dei privati, infatti gli studenti hanno alloggiato nell’antico Palazzo Cafisi di Favara dato in concessione da Filippo Lipari con la collaborazione di Giuseppe Signorin. I giovani hanno svolto le attività di training presso il Farm Cultural Park, incontrando anche  Andrea Bartoli e Florinda Saieva. I proprietari del posto hanno spiegato le realtà innovative che Farm promuove. 

"E’ sempre bello vedere che la società locale risponde attivamente a progetti di questo tipo - dice il presidente 'Aegee Daniele Mario Luparello - poiché è stato possibile far conoscere le bellezze dei nostri luoghi agli studenti europei suscitando in loro la voglia di tornare per scoprire gli altri luoghi paesaggistici, artistici e culturali che il nostro territorio possiede".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Project Lab", venti studenti venuti da ogni dove alla scoperta dell’Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento