rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Progetto Scuola-Museo: Corso di formazione per 50 docenti

L’iniziativa costituisce l’occasione preziosa per coinvolgere la classe docente in un’esperienza...

La Soprintendenza di Agrigento, nell’ambito del Progetto Scuola-Museo finanziato dall’Assessorato Beni Culturali e Identità Siciliana, organizza un corso di formazione per 50 docenti di tutte le scuole della provincia di Agrigento. Il Corso, dal titolo "Parce sepulto. Il rito e la morte tra passato e presente", avrà inizio il 9 di febbraio e si concluderà nel mese di maggio.

Durante gli incontri seminariali, che si svolgeranno a Villa Genuardi dalle 15.30 alle 18.30, si approfondiranno tematiche relative al rituale funerario a partire dall’età preistorica fino all’età moderna, attraverso le testimonianze dell’architettura, dell’arte figurativa e della cultura materiale, con particolare attenzione agli aspetti antropologici. Sono previste anche visite guidate ad Eraclea, al Museo delle Mummie di Burgio, e a Palermo a Santa Maria di Gesù, alle catacombe dei Cappuccini, a Palazzo Abatellis.

L’iniziativa costituisce l’occasione preziosa per coinvolgere la classe docente in un’esperienza formativa, certamente utile al miglioramento dell’offerta didattica. I docenti interessati potranno prendere visione del calendario e della scheda di partecipazione presso la scuola di appartenenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Scuola-Museo: Corso di formazione per 50 docenti

AgrigentoNotizie è in caricamento