Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Ravanusa, nuovo percorso ciclabile col "Progetto Parchi"

Frutto della collaborazione tra Federazione Italiana di Atletica Leggera, l’Anci, la Pro Sport ed il Comune

Prende forma a Ravanusa il percorso ciclabile "Progetto Parchi", il tutto frutto della collaborazione tra Federazione Italiana di Atletica Leggera, l’ANCI, la Pro Sport Ravanusa ed il Comune di Ravanusa. La Missione del progetto è quella di valorizzare delle aree verdi con interventi di arredo urbano, incoraggiando la pratica sportiva con lo scopo di promuovere la salute. Il fine è quello di incentivare attività di gruppo programmata con consigli tecnici di esperti istruttori di Atletica Leggera.

Tra gli obiettivi vi è quello di accrescere il valore dello sport come benessere, salute, autostima e inclusione sociale; Ridurre i rischi per la salute che comporta uno stile di vita poco orientato al benessere fisico; Creare circuiti permanenti, fare attività di gruppo e favorire lo sport a chilometro 0; Educare ed ispirare i giovani con un modello di vita sportiva. Nel percorso saranno istallate delle bacheche che conterranno informazioni generali e la piantina del percorso. Inoltre grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale di Ravanusa, guidata da Carmelo D’Angelo, è intenzione della stessa amministrazione valorizzare lo spazio dove inizierà il percorso vale a dire la zona all’uscita per Campobello di Licata creando un parco attrezzato per poter svolgere attività sportiva.

La creazione del percorso ciclabile a Ravanusa, va di pari passo con la voglia di sport che nella città del Saraceno è diventata ormai usuale, grazie ai ragazzi della Pro Sport Ravanusa, capitanati da Giancarlo La Greca che quotidianamente incentivano chiunque a praticare lo sport sano e pulito. Non mancano nemmeno le partecipazioni a varie competizioni a tutti i livelli, inoltre va ricordato uno dei prossimi appuntamenti sportivi che la Pro Sport Ravanusa prenderà parte, vale a dire la Maratona di New York.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravanusa, nuovo percorso ciclabile col "Progetto Parchi"

AgrigentoNotizie è in caricamento