rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Progetto "Girgenti", fondi e programmazione: istituito osservatorio permanente

Riunione stamattina, ad Agrigento, con i rappresentanti degli ordini professionali degli ingegneri e degli architetti, sull'agenda urbana

Intensa riunione stamattina, ad Agrigento, con i rappresentanti degli ordini professionali degli ingegneri e degli architetti. Si è parlato della nuova programmazione comunitaria, del programma "Girgenti" e dei nuovi fondi previsti con l'agenda urbana.

Inoltre è stato concordato sull'importanza dello stretto confronto tra l'amministrazione comunale e la rete delle professioni tecniche e per questo si è deciso di istituire un osservatorio permanente sui servizi tecnici e sulla semplificazione.

"Questo osservatorio - si legge in una nota - costituirà una delle prime attività che saranno svolte all'interno del nascente 'urban center', per la gestione del quale è certamente fondamentale il contributo degli ordini professionali, al fine di renderlo realmente luogo di confronto aperto e dibattito, strumento di monitoraggio e conoscenza delle iniziative e dei programmi, presidio di partecipazione attiva e condivisione delle idee rispetto alla costruzione del modello di sviluppo della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Girgenti", fondi e programmazione: istituito osservatorio permanente

AgrigentoNotizie è in caricamento