rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

L'Itc Leonardo Sciaca "incontra" l'Europa

Il progetto, come informa la dirigente dott.ssa Patrizia Marino, si inserisce nel già ricco bagaglio di esperienze all'estero offerte ai propri alunni al fine di arricchire le competenze linguistiche, culturali e di cittadinanza europea

L'istituto tecnico commerciale, economico e tecnologico "L. Sciascia " di Agrigento incontra l'Europa attraverso il partenariato multilaterale Comenius "Migration across Europe". Il progetto che si svilupperà negli anni scolastici dal 2012 al 2014 prevede scambi culturali degli studenti con coetanei delle scuole di Olanda, Ungheria e Turchia.

Il progetto, come informa la dirigente dott.ssa Patrizia Marino, si inserisce nel già ricco bagaglio di esperienze all'estero offerte dall'istituto ai propri alunni al fine di arricchire le competenze linguistiche, culturali e di cittadinanza europea.
 
Dal 7 all'11 novembre 2012 una delegazione formata da Elena Chiarelli  e dalla Maria Mangiaracina  e dagli alunni Marco Piscopo, Chiara Noemi, Simone Gaziano, Veronica Sanzo, Chiara Rossano, Davide Dalli Cardillo e Morena Miriam Capizzi parteciperanno al primo incontro di progetto che si terrà a Franeker in Olanda; le successive attività prevedono, tra l'altro, l'ospitalità nella nostra città di delegazioni provenienti da scuole di Olanda, Ungheria e Turchia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Itc Leonardo Sciaca "incontra" l'Europa

AgrigentoNotizie è in caricamento