rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Centro commerciale di Villaseta, il progettista : "A settembre tutto pronto"

Con una spesa pari a un milione e ottocentomila euro, la Villaseta Srl si pone come obiettivo quello di rendere la zona di Villaseta/Monserrato la vera punta di diamante del territorio agrigentino

"Ad Agrigento per fare delle grandi cose". A parlare è colui che sta curando i lavori del centro commerciale di Villaseta/Monserrato. Nella mattinata di oggi, all'iterno degli uffici della Villaseta Srl, si è svolta la conferenza stampa seguita da un minuzioso soprallugo dei nuovi lavori in programma.

Il sindaco di Agrigento Marco Zambuto ed il progettista Graziano Facchini, hanno illustrato ciò che andrebbe a nascere nel mese di settembre. Con una spesa pari a un milione e ottocentomila euro, la Villaseta Srl si pone come obiettivo quello di rendere la zona di Villaseta/Monserrato la vera punta di diamante del territorio agrigentino.
 
"Non nascondo che abbiamo avuto delle difficoltà burocratiche - spiega il progettista Facchini - siamo in ritardo di circa nove mesi, ma grazie alla nostra caparbietà abbiamo deciso di non mollare. In programma ci sono dei sottopassaggi che porteranno all'interno del centro commerciale, struttura che giorno dopo giorno prende forma. in programma abbiamo inoltre un nuovo svincoolo che faciliterà la fluidità della zona veicolare e delle opere di illuminazione che andrebbero a migliorare la zona in questione".
 
 
 
 
"Agrigento, e soprattutto Villaseta - afferma Facchini - è una scommessa che vogliamo vincere a tutti i costi. I nostri cantieri continuano a lavorare, a oggi siamo concentrati sull'accesso diretto del viadotto in modo da collegare le due frazioni con il centro della città, facilitando e rendendo molto più fluibile la zona del centro commerciale".
 
Facchini, attraverso delle cartografie ha illustrato l'ambizioso progetto: "Siamo in stretto contatto con l'Anas di Palermo, vogliamo fare tutto per bene. La gente del posto ci incoraggia e spera che tutto questo presto diventi realtà, noi ci siamo prefissimi come margine di tempo settembre, ma speriamo di terminare prima".
 
E' soddisfatto il sindaco di Agrigento Marco Zambuto. "Gli interventi in programma andranno a migliorare la viabilità di Villaseta restituendole il prestigio che merita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale di Villaseta, il progettista : "A settembre tutto pronto"

AgrigentoNotizie è in caricamento