menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Progetto "Bella dentro", i centri estetici e l'Airc per la prevenzione del tumore al seno

L'iniziativa di responsabilità sociale portata avanti nelle province di Palermo, Agrigento e Trapani si inserisce all'interno della campagna internazionale del Nastro rosa

Ottobre è il mese del nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno. Quest'anno in Sicilia nasce il progetto "Bella dentro", un'iniziativa di responsabilità sociale portata avanti da un gruppo di centri estetici delle province di Palermo, Agrigento e Trapani, che si inserisce all'interno della campagna internazionale.

L'iniziativa è stata promossa da Tecnocosmesi Group, azienda partner dei centri estetici coinvolti, con la collaborazione dell'associazione di volontariato "Serena a Palermo" e dei diversi centri aderenti, oltre che all'associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Ad Agrigento, alla presenza della senologa Carmela Amato e di Liliana Buscarino del centro "Kore", si è tenuto un incontro per la presentazione della campagna.

Il progetto ha due obiettivi: sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione nel contrastare la diffusione dei tumori femminili; raccogliere fondi per sostenere il lavoro dei ricercatori Airc, impegnati nel rendere i tumori femminili sempre più guaribili. I centri aderenti al progetto, infatti, contribuiranno alla raccolta fondi Airc "Insieme contro i tumori femminili", donando 2 euro per ogni trattamento viso o corpo effettuato dalla propria clientela in questo mese.

E' possibile visionare l'elenco completo dei centri aderenti all'iniziativa sul sito www.progettobelladentro.it.

GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento