rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Progetto Archeomed, firmato il contratto d'avvio

Un progetto di alto profilo istituzionale, al quale hanno aderito diverse istituzioni dei Paesi...

Il presidente del Polo universitario Joseph Mifsud ha sottoscritto il contratto per l'avvio del progetto Europeo Archeomed. L'importante traguardo di oggi, convalida il  finanziamento di circa un milione di euro che l'ateneo agrigentino ha ottenuto nell’ambito del progetto Europeo ArcheoMed: Cultural and Archeological Heritage in the Mediterranean Basin.

Un progetto di alto profilo istituzionale, al quale hanno aderito diverse istituzioni dei Paesi che insistono sul Mediterraneo. Grazie alla posizione strategica, ed alla sua naturale propensione verso l’aera del Maghreb, il Polo universitario di Agrigento si è imposto come primo partner all’interno del progetto stesso.

“Questo finanziamento che oggi abbiamo ratificato con la firma del contratto – spiega il presidente dell’ateneo agrigentino Joseph Mifsud -  conferma la crescita costante di questa Istituzione univesitaria che non arresta la sua crescita di sviluppo e internazionalizzazione. La posizione privilegiata di primo partner - continua - conferma, ancora una volta, la  leaderschip di Agrigento quale centro di eccellenza di iniziative europee che guardano con interesse all’aera geografica che si affaccia sul Mediterraneo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Archeomed, firmato il contratto d'avvio

AgrigentoNotizie è in caricamento