menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ex Provincia, l'Ufficio relazioni col pubblico "sbarca" su Facebook

Attraverso questo nuovo "canale" di comunicazione offerto dai social, il Libero Consorzio intende intensificare il dialogo con i più giovani

Il Libero consorzio comunale di Agrigento “sbarca” sui social network attraverso il nuovo profilo "Urp informa Agrigento" attivato su Facebook e curato dall’Ufficio relazioni con il pubblico.

Il profilo è raggiungibile anche attraverso un link posizionato nella home page del sito istituzionale dell’Ente. L’immagine del profilo richiama il Gonfalone in ceramica artistica collocato sulla piazza Vittorio Emanuele di Agrigento, in cui ha sede l’Ente.

Sul profilo del social media è possibile trovare anche gli indirizzi ed i contatti istituzionali dei diversi punti informativi operanti sia nella città capoluogo che nei più grossi centri della provincia, il calendario dei più importanti eventi culturali e di spettacolo in programma, notizie su bandi di concorso e possibilità occupazionali nonchè notizie di pubblica utilità in genere.

Il profilo è inoltre corredato da una “guida al Palazzo” in cui viene brevemente illustrata la storia dello storico edificio che ospita l’ex Provincia corredata da una serie di foto, dalle foto sulla galleria espositiva “Scala Reale”, sulle opere di interesse artistico che arredano gli ambienti di rappresentanza dell’Ente, con spiegazioni e commenti anche in tre lingue.

Attraverso questo nuovo “canale” di comunicazione offerto dai social, il Libero Consorzio intende intensificare il proprio dialogo, specialmente con i più giovani, con l’intento di meglio radicare negli stessi una nuova coscienza civica ed uno spirito di “cittadinanza attiva”.

Una ricco “book” fotografico illustra ai visitatori del profilo l’attività di comunicazione istituzionale posta in essere dall’Ufficio relazioni con il pubblico attraverso le diverse sedi. Una particolare sezione fotografica è inoltre dedicata alle diverse attività di comunicazione poste in essere sul territorio: come l’ unità mobile (un ufficio installato su uno speciale camper attrezzato ad ufficio), il punto informativo ubicato alla Stazione centrale del capoluogo, il punto informazioni di Porta V nel cuore della Valle dei Templi, ed in ultimo anche attraverso il punto informativo recentemente attivato, grazie ad una convenzione tra ex Provincia e Comune di Agrigento, nel chiosco di Porta di Porte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento