rotate-mobile
Sicurezza alimentare

Due prodotti ritirati dai supermercati: pezzi di vetro e plastica all'interno

Sul sito ufficiale del ministero della Salute sono stati pubblicati gli avvisi di richiamo

Il ministero della Salute ha pubblicato sul suo sito ufficiale due avvisi di richiamo di prodotti alimentari da parte degli operatori. Si tratta del tiramisù al caffè "Bontà Divina" e del würstel Conad di suino (250 grammi). Nel caso del dessert al caffè sono stati segnalati frammenti di vetro all'interno. Per l'insaccato si tratta invece del rilevamento di pezzi di plastica e la notizia è stata data anche dalla Conad, essendo un suo prodotto. Conad ha pubblicato questo annuncio: "Informiamo i clienti del richiamo in via precauzionale dei seguenti lotti di produzione dei prodotti: Wurstel puro suino 2x250grammi Conad e wurstel puro suino 250 grammi Conad", lotto 20/10/2022, scadenza 20/10/2022, prodotto per Conad da Grandi Salumifici Italiani Spa. Nei lotti è stata riscontrata una non conformità (possibile presenza di piccoli frammenti di plastica)".

"Al fine di scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute, i clienti che fossero in possesso del prodotto appartenente al medesimo lotto sono invitati a riportarlo al punto di vendita Conad dove è stato acquistato, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato", conclude Conad.

Per quanto riguarda il tiramisu al caffè "Bonta Divina", venduto in vari supermercati, il sito del ministero consiglia agli acquirenti di riportarlo al punto vendita. Il lotto è quello della confezione di 85 grammi con data di scadenza 8 settembre 2022. Motivo della segnalazione, si legge sul sito, è un richiamo per rischio fisico. Al suo interno è probabile che siano finiti frammenti di vetro.prodotti ritirati supermercati oggi-2

(fonte: Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due prodotti ritirati dai supermercati: pezzi di vetro e plastica all'interno

AgrigentoNotizie è in caricamento