rotate-mobile
Cronaca

Decisi sei trasferimenti, la Procura si svuota

Dovrebbero rimanere i tre sostituti Carlo Cinque, Simona Faga e Alessandra Russo ed il procuratore capo Luigi Patronaggio 

Sei trasferimenti già decisi, un magistrato che si assenterà per un lungo periodo per maternità e altri due che andranno via nelle prossime settimane. La Procura di Agrigento, dopo avere raggiunto livelli di organico quasi ottimali, si svuota. Lo riporta oggi il Giornale di Sicilia. 

La Procura, fino ad oggi, aveva solo due sole caselle mancanti. Ed adeso il rischio è che possa rimanere con appena quattro maistrati su un organico di quindici. "Guardiamo con grande preoccupazione ai trasferimenti di massa, - commenta il procuratore Luigi Patronaggio - mi auguro che il consiglio superiore della magistra tura provveda quanto prima a colmare l' enorme lacuna di organico che si creerà". Hanno chiesto di essere trasferiti sei sostituti procuratori.

Il pm Salvatore Vella, che aveva presentato pure la domanda per procuratore aggiunto di Agrigento, andrà alla Procura di Trapani. Faranno le valigie anche Andrea Maggioni (destinazione Procura di Varese), Alessandro Macaluso (Termini Imerese), Santo Fornasier (Ragusa), Brunella Sardoni (Trapani) e Matteo Delpini (Marsala). Il magistrato Antonella Pandolfi è in maternità. Mentre il mese prossimo scade il tetto degli otto anni del procuratore aggiunto Ignazio Fonzo che lascerà l'ufficio inquirente agrigentino. 

Dovrebbero rimanere, dunque, i tre pm Carlo Cinque, Simona Faga e Alessandra Russo ed il procuratore Luigi Patronaggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decisi sei trasferimenti, la Procura si svuota

AgrigentoNotizie è in caricamento