rotate-mobile
Cronaca Ribera

"Sparò all'auto su cui viaggiava la moglie", al via Appello per riberese

È rinviata al 12 ottobre l'udienza per il processo a carico di Alessandro Tavormina, di 35 anni, condannato, in primo grado, a 10 anni e 4 mesi per tentato omicidio e stalking

È rinviata al 12 ottobre l'udienza per il processo a carico del riberese Alessandro Tavormina, di 35 anni, condannato, in primo grado, a 10 anni e 4 mesi per tentato omicidio e stalking nei confronti dell' ex moglie. Il processo si è aperto ieri in Corte d'Appello a Palermo, ma - secondo quanto si legge su Giornale di Sicilia - l'avvocato di parte civile della donna, in primo grado, era assente, dunque "sembra scontato che non verrà mantenuta la costituzione di parte civile".

Secondo l'accusa, Tavormina, condannato, in primo grado, con il rito abbreviato, il 6 maggio del 2014 avrebbe sparato all'auto sulla quale si trovava l'ex moglie, una donna di 38 anni, anch'essa originaria di Ribera. Ma l'arma con la quale sono stati sparati i colpi non è mai stata rinvenuta. 

"La difesa - si legge sul Giornale di Sicilia - ha sempre sostenuto l'estraneità dell'uomo ai fatti che gli vengono addebitati, affermando che quella sera Tavormina si trovava nella sua abitazione di Ribera e non a Sciacca. Nessuna prova a carico di Tavormina, per la difesa, ma solo indizi, contestati con una diversa ricostruzione dei fatti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sparò all'auto su cui viaggiava la moglie", al via Appello per riberese

AgrigentoNotizie è in caricamento