rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Problemi della collettività, sabato nasce "Agorà del popolo"

La prima battaglia riguarderà le emergenze della salute collegate alla salubrità dell’aria

Verrà inaugurata sabato, alle 11, ad Agrigento, la sede dell’associazione “Agorà del Popolo”, nata per discutere sui problemi della collettività.

“È l’evoluzione dell’Agorà delle donne – spiega Mariagrazia Brandara, commissario straordinario dell’Irsap – un’associazione che esiste dal 1996 e della quale sono presidente. Con l’Agorà del popolo vogliamo evolverci per accendere i riflettori su argomenti di interesse generale per la nostra collettività. L’esperienza maturata nel tempo con l’associazione precedente (che continuerà ad esistere) servirà a dibattere problemi e offrire possibili soluzioni”.

Sabato prossimo l’inaugurazione della sede al viale della Vittoria 305, con una conferenza stampa in cui verranno spiegati gli obiettivi che intende raggiungere la nuova associazione. “Sabato dopo la conferenza stampa – continua l’ex deputato – cominceremo la nostra prima battaglia che riguarderà i problemi della salute collegati alla salubrità dell’aria. Questo è l’argomento principe con il quale vogliamo iniziare questa avventura. Conteremo in seguito di affrontare altri temi, come quelli del lavoro e della cultura; saranno comunque le persone a suggerire gli argomenti, per questo motivo, come prima cosa faremo compilare un questionario anonimo per comprendere il prossimo tema da trattare. Tutto questo dovrà partire dalla base, per discutere le emergenze dei cittadini”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi della collettività, sabato nasce "Agorà del popolo"

AgrigentoNotizie è in caricamento