rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Favara / Contrada Burraitotto

Favara, fiamme nella casa di campagna del sindaco: si indaga su una possibile intimidazione

Sulla natura dell'incendio sviluppatosi all'interno della piccola casa di campagna, intestata alla moglie del primo cittadino favarese, stanno indagando i carabinieri della locale Tenenza. Esattamente 3 anni fa gli fu indirizzata una busta con due proiettili inesplosi e dei fogli di carta con delle croci disegnate sopra

Un probabile atto intimidatorio indirizzato al sindaco di Favara, Rosario Manganella.

Sulla natura dell'incendio sviluppatosi all'interno della piccola casa di campagna intestata alla moglie del primo cittadino favarese stanno, infatti, indagando i carabinieri della locale Tenenza.

Notizie non confermate riferiscono anche di liquido infiammabile versato e dato alle fiamme da una finestra forzata. In ogni caso, sarebbero lievi i danni riportati sia dalla struttura che dal mobilio al suo interno.

Il sindaco manganella non sarebbe comunque nuovo ad accadimenti del genere. La coincidenza vuole che esattamente 3 anni fa, proprio il 24 maggio 2012, a circa un anno dall'elezione, il centro di smistamento di Poste italiane a Palermo bloccasse una busta a lui indirizzata il cui contenuto non lasciava, però, spazio a dubbi circa le intenzioni dei mittenti: al suo interno furono trovati due proiettili inesplosi e dei fogli di bianchi, che secondo lo stesso sindaco rappresentavano i componenti la Giunta, e una croce disegnate con un pennarello.

Compresa nelle prossime ore la natura del rogo, che comunque potrebbe risalire a qualche giorno fa visto che nella casa di contrada Burraitorto il sindaco non si recherebbe che sporadicamente, sarà magari possibile confermare o meno la matrice del gesto.

E' quanto stanno verificando in queste ore i militari dell'Arma impegnati nelle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, fiamme nella casa di campagna del sindaco: si indaga su una possibile intimidazione

AgrigentoNotizie è in caricamento