rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024

La via Atenea si "infiamma" con l'avvio del primo Urban fest: ecco le immagini

Musica, arte, folclore e gastronomia nel cuore della città fino all'inizio dell'estate grazie a un'iniziativa sostenuta esclusivamente dai privati

Urban Fest è entrato nel vivo. Inaugurazione con una straordinaria partecipazione di pubblico per il festival che porta nel cuore della via Atenea l’intrattenimento a 360 gradi sotto un cielo di ombrelli che rappresentano i colori della primavera.

Dallo street food alla musica, dall’arte open air agli artisti di strada fino ad arrivare al folclore con l’esibizione del gruppo Val d’Akragas che è stato applaudito scatenando l’entusiasmo del pubblico. Un vero e proprio vortice di allegria che per alcune ore ha regalato una ritrovata vitalità alla via Atenea. Il programma prevede altri appuntamenti nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 maggio. 

Le tarantelle del Val d'Akragas invadono la via Atenea: buona la prima per l'"Urban fest"

Urban fest si rinnoverà ogni weekend con momenti d'intrattenimento sempre diversi: ogni venerdì, sabato e domenica fino all'inizio dell'estate. E' un’iniziativa portata avanti da alcuni privati che, autotassandosi, hanno unito le forze nel tentativo di riportare la gente in via Atenea. Si tratta del Cafè Girasole di Peppe Vita, David Scozzari e Maximilian Mandracchia; Chapeau di Paolo Russo e Cantina Granet di Vincenzo Santalucia con lo collaborazione di Lattuca Store di Roberta Lattuca, Fam Gallery di Paolo Minacori e Radio Vela.

Urban Fest in via Atenea: ecco il programma del primo weekend tra gastronomia, arte e musica

La via Atenea si tinge con i colori della primavera, weekend in musica fino all'estate: ecco il festival urbano

Panelle e bollicine, “La Traviata” e dj set con Alessio Bertallot: cosa fare nel weekend

Video popolari

La via Atenea si "infiamma" con l'avvio del primo Urban fest: ecco le immagini

AgrigentoNotizie è in caricamento