rotate-mobile
Le previsioni

Meteo, caldo estivo in arrivo: temperature massime fino a 30 gradi

Venti sostenuti tra mercoledì e giovedì dai quadranti meridionali, secondo l'esperto di 3bmeteo.com, Alessandro Conigliaro

Nei prossimi giorni, in Sicilia, un campo di alta pressione determinerà un sensibile rialzo delle temperature, portando il termometro a sfiorare i 30°C sui settori interni dell'Isola. È il quadro disegnato dall'esperto di 3bmeteo.com, Alessandro Conigliaro, per i prossimi giorni.

La massa d'aria proveniente dal Nord Africa oltre a portare un primo assaggio d'estate, regalerà tanto sole e un rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali, con Scirocco teso sul canale di Sicilia e sullo Ionio. Ventilazione che risulterà sostenuta anche sul settore tirrenico, con forti raffiche di Ostro o Libeccio, specie tra le giornate di mercoledì e giovedì. Mari in prevalenza mossi; molto mosso il canale di Sicilia.

Tendenza meteo che vedrà ancora la persistenza dell'anticiclone almeno fino alla prima parte della prossima settimana quando correnti di origine atlantica riporterebbero le temperature in linea con i valori tipici del periodo.

Meteo Agrigento: sulla città previste condizioni di stabilità, con sole prevalente e temperature tipicamente estive, con valori massimi che raggiungeranno punte fino a 27°C sulla costa. Caldo che si farà percepire maggiormente nell'entroterra Agrigentino durante le ore diurne, con punte fino a 30°C. Venti sostenuti tra mercoledì e giovedì dai quadranti meridionali.

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, caldo estivo in arrivo: temperature massime fino a 30 gradi

AgrigentoNotizie è in caricamento