rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Le previsioni

Meteo: freddo polare e instabilità in aumento con piogge, temporali e neve

Da domani il tempo peggiorerà sin dal mattino e fenomeni anche temporaleschi in serata. Temperature massime non oltre i 10°C

Nella prima parte della settimana una circolazione di bassa pressione si porterà dal Mediterraneo centro-occidentale verso il Sud Italia. Intorno al suo centro ruoterà una perturbazione piuttosto energica che martedì raggiungerà la Sicilia dando luogo ad un peggioramento del tempo con piogge e rovesci anche temporaleschi, in rapida estensione da ovest ad est e con coinvolgimento di tutta la regione entro sera. I fenomeni infatti si estenderanno dalla provincia di Palermo a quella di Agrigento, fino ad arrivare a quelle di Messina e Catania in serata - ha spiegato il meteorologo Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com - . 

Meteo, in arrivo un week end tutto invernale: previste piogge e temperature rigide

Sulle zone interne tornerà a nevicare a partire dai 1000/1200m. Mercoledì la perturbazione si attarderà sui settori orientali della Sicilia, generando altri rovesci e temporali con neve sui Monti Peloritani e sull’Etna a partire dai 1000/1300m, mentre schiarite avanzeranno dai settori occidentali dell’isola. Giovedì il minimo di bassa pressione raggiungerà lo Ionio e l’instabilità tornerà ad intensificarsi su tutta la Sicilia. Piogge e rovesci diffusi anche temporaleschi coinvolgeranno tutta la regione, mentre le nevicate interesseranno le aree dell’entroterra oltre gli 800/1000m e le temperature caleranno un po’ ovunque - ha chiarito Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com - . Condizioni di instabilità si attarderanno probabilmente fino alla fine della settimana, seppur alternate a schiarite, mentre nel weekend l’apporto di aria fredda dalle latitudini artiche potrà determinare un ulteriore calo delle temperature e anche del limite delle nevicate.

Meteo Agrigento

Martedì il tempo peggiorerà con piogge e rovesci sin dal mattino e fenomeni anche temporaleschi in serata - è entrato nel dettaglio il meteorologo Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com - . Mercoledì gli ultimi fenomeni si attarderanno fino alle ore notturne, mentre dal mattino il tempo migliorerà e giungeranno ampie schiarite, con temperature massime intorno a 13°C. Giovedì nuovo peggioramento con piogge intermittenti, ma in attenuazione dal pomeriggio. Temperature massime non oltre i 10°C.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: freddo polare e instabilità in aumento con piogge, temporali e neve

AgrigentoNotizie è in caricamento