rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Le previsioni

Meteo, temperature in aumento ma non ci sarà caldo record nell'Agrigentino

Secondo il metereologo di 3bmeteo ci saranno massime fra i 30 e i 32 gradi, il mare sarà poco mosso

Una nuova ondata di caldo intenso di origine africana interesserà parte d'Italia in questa nuova settimana, in particolare il Centro-Nord, mentre il Sud Italia resterà ai "margini" del picco. Sono le previsioni del meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.com.

In Sicilia i prossimi giorni saranno caratterizzati quindi da tempo stabile e soleggiato ma con un caldo sopportabile, senza eccessi. Possibile qualche piovasco nell’entroterra del Catanese nelle ore pomeridiane di mercoledì 13. Le temperature massime saranno comprese prevalentemente tra 28 e 32°C. Ventilazione generalmente a regime di brezze. Mare poco mosso ovunque.

Nel fine settimana l’anticiclone africano, che porterà caldo intenso tra Spagna, Francia e Inghilterra, tenderà a piegare anche verso Est coinvolgendo la Sicilia e causando un rialzo termico.

Previsioni Agrigento: condizioni meteo ottime, cielo sereno o parzialmente nuvoloso e clima caldo ma piacevole. Qualche nube più compatta solo nelle aree più interne. Temperature massime tra 30 e 32°C. Vento a regime di brezze. Mare poco mosso.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temperature in aumento ma non ci sarà caldo record nell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento