Meteo: bel tempo fino a venerdì mattina, poi arriva una nuova perturbazione con piogge e temporali
Nell'Agrigentino, secondo le previsioni di 3bmeteo, temperature stabili o in lieve aumento fino a giovedì con massime fino a 25°C, in calo nel weekend
Alta pressione in rimonta sulla Sicilia durante i prossimi giorni, quando sono attese condizioni di stabilità atmosferica con ampi spazi di sereno su tutte le province. "Qualche innocuo annuvolamento interesserà - spiega Gaetano Genovese di 3bmeteo - solo i principali comprensori montuosi con locali acquazzoni. Le temperature subiranno un ulteriore aumento, specie nei valori massimi con picchi fino a 25°C-27°C nei valori massimi. Nel fine settimana invece, stando alle odierne emissioni dei principali modelli di previsione del tempo, una nuova perturbazione collegata ad un centro di bassa pressione in evoluzione da ovest verso est, riporterà le piogge su gran parte dell’isola, dove non mancheranno anche episodi temporaleschi. Le temperature, proprio per effetto della perturbazione, subiranno un graduale calo fino a riportarsi su valori in linea con le medie tipiche per il periodo o lievemente al di sotto".
Meteo Agrigento
Condizioni meteorologiche dai chiari connotati primaverili sulla città di Agrigento: nei prossimi giorni infatti, si assisterà all'alternanza di schiarite ed annuvolamenti con occasionali piovaschi. Nel fine settimana invece, va profilandosi l’arrivo di una nuova perturbazione dai quadranti occidentali che riporterà le piogge sulla città. Nel weekend non si esclude anche qualche temporale. Temperature stabili o in lieve aumento fino a giovedì con massime fino a 25°C, in calo nel weekend.