rotate-mobile
Cronaca Montevago

"A cuore aperto", la onlus del cardiologo Ruvolo dona defibrillatore a squadra di calcio

Il presidente dell'associazione: "Speriamo che non serva mai ma si tratta di uno strumento fondamentale in caso di necessità di primo soccorso"

L’associazione onlus "A Cuore Aperto", presieduta dal professore Giovanni Ruvolo, ha donato un defibrillatore automatico esterno all’associazione sportiva dilettantistica Real Montevago che milita nel campionato di calcio di terza categoria. Il defibrillatore è un apparecchio salvavita in grado di rilevare le alterazioni del ritmo della frequenza cardiaca e di erogare una scarica elettrica al cuore qualora sia necessario, serve per azzerare il battito cardiaco e, successivamente, ristabilirne il ritmo.

"Ringraziamo l'associazione onlus A Cuore Aperto - ha detto il presidente dell'Asd Real Montevago, Giuseppe Lello - per averci donato questo importante strumento che ci consente di completare il servizio di primo soccorso e dunque di poter disputare regolarmente il campionato di terza categoria".

Ruvolo commenta: "Speriamo che non serva mai, ma è importante avere il defibrillatore nelle strutture sportive, è fondamentale in caso di necessità di primo soccorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A cuore aperto", la onlus del cardiologo Ruvolo dona defibrillatore a squadra di calcio

AgrigentoNotizie è in caricamento