rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Presentazione volume Combook, come comunicare con i social network di Benvenuto e Guglielmino

Un'occasione di confronto sui nuovi scenari della rete e quindi sulle potenzialità e le opportunità fornite dai social media. Interverranno: il senatore Benedetto Adragna, in qualità di questore del Senato della Repubblica

Mercoledì 7 marzo, alle 10.30, presso il Senato della Repubblica, verrà presentato il volume Combook. Twitter, facebook, Youtube, Linkedin. Come comunicare con i social network, di Andrea Benvenuti e Salvo Guglielmino. Un'occasione di confronto sui nuovi scenari della rete e quindi sulle potenzialità e le opportunità fornite dai social media. Interverranno: il senatore Benedetto Adragna, in qualità di Questore del Senato della Repubblica, Raffaele Bonanni, Segretario Generale della Cosl Angelino Alfano, Segretario del Pdl, Enrico Letta, Vicesegretario del Pd, Mario Sechi, direttore del quotidiano "Il Tempo", Sergio Rizzo, giornalista del Corriere della sera, alla presenza dei due autori del volume.

L'evento, organizzato dal Centro di documentazione giornalistica, è stato realizzato grazie ad un'iniziativa del Senatore Adragna: "Ho cercato di riunire tanti amici perché credo molto in simili occasioni di confronto, senz'altro utili a combattere le disfunzioni del nostro sistema politico, partendo proprio dal rapporto fra cittadini ed elettori".
 
E prosegue: "Facebook, twitter, linkedin sono oggi un fenomeno sociale che non può passare inosservato e stanno diventando, ogni giorno di più, indispensabili strumenti di dialogo fra eletti ed elettori. Consentono un rapporto diretto, privo di intermediazioni che garantisce importanti occasioni di confronto e di ascolto, permettono di abbassare il livello di autorevolezza del politico quando necessario ma soprattutto danno la possibilità di tenere costantemente aggiornato l'elettore sulle attività del politico - conclude il Senatore Adragna - I social media ci permettono di combattere la distanza e la disaffezione verso la politica di oggi con autenticità e trasparenza nel rapporto fra rappresentati e rappresentanti. Ritengo quindi questo un prezioso momento di riflessione, soprattutto grazie alla presenza dei due autori, Guglielmino e Benvenuti, esperti e studiosi di questo fenomeno sociale e digitale insieme, inoltre la qualità dei ruoli che rivestono i relatori impreziosiscono ancor più questo evento".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione volume Combook, come comunicare con i social network di Benvenuto e Guglielmino

AgrigentoNotizie è in caricamento