rotate-mobile
Cronaca Racalmuto

Rifiuti, a Racalmuto si presenta Aro con Castrofilippo e Grotte

L'Assemblea dei sindaci ha deliberato, giovedì scorso, su atti di gara, bando e capitolato d'oneri, che ora saranno trasmessi ai rispettivi Consigli comunali per l'approvazione

Domani nei locali del Municipio di Racalmuto sarà presentato il "Piano Aro", il nuovo piano d'Ambito di raccolta ottimale, dei Comuni di Racalmuto, Grotte e Castrofilippo.

Saranno presenti i sindaci Paolo Fantauzzo, Emilio Messana e Calogero Sferrazza assieme ai funzionari dell'ufficio Aro, Piero Calì,  Savatore Cinquemani e Ignazio Romano.

L'Assemblea dei sindaci ha deliberato, giovedì scorso, su atti di gara, bando e capitolato d'oneri, che ora saranno trasmessi ai rispettivi Consigli comunali per l'approvazione.

"Il nuovo piano di intervento - dichiarano i sindaci - è organizzato sulla raccolta differenziata porta a porta e sull'utilizzo del centro comunale di raccolta. Con l'entrata a regime si avranno notevoli riduzioni dei costi del servizio, attraverso l'abbattimento delle quantità di rifiuti da portare in discarica e la valorizzazione dei rifiuti differenziati da avviare al riciclaggio o al riuso, oltre ad una migliore efficienza del servizio sottoposto al diretto controllo dei Comuni dell'Aro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, a Racalmuto si presenta Aro con Castrofilippo e Grotte

AgrigentoNotizie è in caricamento