rotate-mobile
Cronaca

Turismo accessibile con la start-up "Bookingbility"

Il primo portale per la prenotazione, in tempo reale, di hotel e strutture ricettive adatti a persone diversamente abili e con esigenze speciali. Rientra nel programma di collaborazione sostenuto da tempo dal Fai non solo ain città ma in tutta Italia

È stato presentato ieri ad Agrigento, all'interno della chiesa di San Pietro, "Bookingbility", il primo portale per la prenotazione, in tempo reale, di hotel e strutture ricettive adatti a persone diversamente abili e con esigenze speciali.

La start-up rientra nel programma di collaborazione sostenuto da tempo dal Fai non solo ad Agrigento ma in tutta Italia, e che coinvolge operatori turistici, strutture ricettive e ristorative.

"Siamo felici - afferma il direttore del giardino della Kolymbethra, Giuseppe Lo Pilato - di poter dare un contributo allo sviluppo qualitativo del turismo ad Agrigento. Siamo una città con grandi potenzialità turistiche, ma molto c'è da fare per far sì che queste potenzialità diventino effettive. Stiamo lavorando con i nostri partner Fai affinchè questa città diventi accessibile a tutti, anche chi ha difficoltà di qualsiasi natura".

"Una bellissima attività - aggiunge Francesco Picarella, presidente di Federalberghi - che permette alle strutture turistiche agrientine di proporsi anche a una fetta di mercato che, a volte, non viene neanche tenuta in considerazione. 'Bookingbility' è un ottimo strumento da utilizzare per poter offrire migliori servizi a chi è più sfortunato di noi".

Puntare sul turismo accessibile - conclude Annalisa Riggio di 'Bookingbility' - è una strategia vicente, anche se Agrigento sembra presentare numerose barriere architettoniche, ma in realtà crediamo che tra hotel, strutture ricettive, B&B e la nostra start-up possa nascere una bella sinergia che può essere una risorsa per qualunque città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo accessibile con la start-up "Bookingbility"

AgrigentoNotizie è in caricamento