rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Presentato libro "Il santuario San Calogero di Agrigento"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Ieri mercoledì 16 novembre alle 10.00, nella Sala della “Biblioteca Lucchesiana” di Agrigento, è stata presentata ufficialmente alla cittadinanza la Pubblicazione prodotta da questo Istituto intitolata "Il santuraio San Calogero di Agrigento". Il volume è stato realizzato per raccogliere le immagini e le documentazioni della omonima Mostra prodotta durante la scorsa primavera dal Liceo "Leonardo" di Agrigento.

L’iniziativa è stata prodotta in occasione della Giornata di Valorizzazione del patrimonio del Fondo Edifici di Culto, organizzata dalla Prefettura e dall’’Ufficio V° dell’A.T.P. di Agrigento a cura di alcuni alunni motivati e attivi, sostenuti dalle loro famiglie e da una classe di docenti professionalmente preparati, guidati dal professor Fabio Zarbo.

La presentazione è stata introdotta da un cortese Saluto di Accoglienza del Direttore della Biblioteca Don Angelo Chillura, il  Dirigente Scolastico del Liceo Enza Ierna, di fronte ad un folto pubblico di studenti e docenti del Leonardo, ha ricordato le tappe principali dell’ intera iniziativa sottolineandone lo spessore culturale e turistico.

Dopo l’intervento conclusivo di Fabio Zarbo, nella qualità di Coordinatore del Progetto, gli ospiti hanno partecipato ad una visita guidata della mostra coi pannelli originali appositamente esposti per l’occasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato libro "Il santuario San Calogero di Agrigento"

AgrigentoNotizie è in caricamento